Il Parco Regionale dei Monti Lattari per Telethon
“Il cammino della ricerca”
Sabato e Domenica 28 e 29 maggio 2011

Il Parco Regionale dei Monti Lattari aderisce alla campagna “Il cammino della ricerca” promossa da Telethon in uno con Federparchi, che si svolgerà nelle giornate del 28 e 29 maggio 2011. L’obiettivo è quello di promuovere, da un lato, la conoscenza del territorio e, dall’altro, la raccolta di fondi per la ricerca contro le malattie genetiche. Il Parco Regionale dei Monti Lattari propone, di concerto con FIE Agerola, Lea Valle delle Ferriere e Montagna Amica, tre escursioni di particolare pregio e bellezza: il Sentiero degli Dei, la Valle delle Ferriere e il Pizzo San Michele.

L’accordo sottoscritto tra la Fondazione Telethon e Federparchi-Europarc, sottolinea Gino MarottaPresidente dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari, consentirà quest’anno di coniugare la solidarietà alla valorizzazione e tutela delle bellezze naturali dell’immenso patrimonio che è curato e gestito dalle aree naturali protette. Il Parco Regionale dei Monti Lattari aderendo all’importante iniziativa vuole mettere in evidenza una parte dei “propri gioelli” e nello stesso momento auspica una massiccia presenza di appassionati della natura che con generosità contribuiranno all’insostituibile attività che da anni la Fondazione Telethon ha messo in campo.

Sono fiducioso, ha dichiarato Tommaso D’Onofrio, Coordinatore provinciale Telethon – provincia di Salerno, che “Il cammino della ricerca”, la campagna nazionale promossa da TELETHON in uno con Federparchi, che si svolgerà il 28 e il 29 maggio nei maggiori parchi italiani, potrà permettere alle famiglie italiane di agevolare l’ultimo passo, il più difficile ma il più necessario, dalla ricerca verso la cura delle malattie genetiche, trascorrendo una giornata piacevolmente diversa. La splendida cornice naturale del “Parco Regionale dei Monti Lattari” rappresenta l’ambiente ideale per vivere una splendida esperienza aiutando chi è meno fortunato.
Ogni partecipante alle escursioni darà un contributo di Euro 10.00 interamente devoluto a Telethon. E’ possibile prenotarsi o attraverso il sito di Telethon (http://www.walkoflife.it/ ) o contattando direttamente i referenti delle escursioni.
Negli stessi giorni verranno allestiti tre punti di raccolta Telethon presso i quali sarà possibile fare donazioni: ad Agerola, in Piazza P. Capasso, a Scala in p.zza San Lorenzo e a Nocera Inferiore, in via Matteotti, presso la Libreria Mondadori.
I percorsi:
29 maggio: Sentiero degli Dei (prenotazione obbligatoria), partenza ore 9, durata cinque ore
referente: Angela Avitabile 3393265233- Anna Naclerio 3357315259
29 maggio: Valle delle Ferriere (prenotazione obbligatoria) partenza ore 9, durata cinque ore
referente: Ugo Cappuccio 3283316895
28/29 maggio: Pizzo San Michele (prenotazione obbligatoria), in questo caso l’escursione prenderà il via alle ore 20.00 per concludersi il giorno dopo, con pernottamento in quota.
referente: Paolo Fabbricatore, 335323126
Per info e comunicazioni:
www.parcodeimontilattari.it