S.MARIA DEI MONTI: DOMENICA 2 GIUGNO
Le previsioni danno bel tempo, e noi abbiamo in programma un’altra bella passeggiata: raggiungeremo i bei prati di S. Maria dei Monti (comune di Scala) per goderci un bello e radioso panorama!
Partiremo dal Traforo di Agerola: la prima ora alterna brevi salite a gradoni in pietra, poi una volta raggiunta “Palommelle” il sentiero diventerà solo a tratti sassoso ma per lo più piacevole e panoramico, spesso all’ombra di boschi. Passeggeremo lungo il crinale che sovrasta le frazioni agerolesi di Campora e San Lazzaro, entreremo nel Parco della Valle delle Ferriere per passare alla bella sorgente dell'”Acqua del Vrecciaro” e infine raggiungere S. Maria dei Monti, dove potremo goderci il nostro picnic e una vista spettacolare di Ravello e Scala. Infine torneremo sui nostri passi, ad Agerola.
ITINERARIO: S. Angelo a Jugo / Imbarrata / S. Maria dei Monti e ritorno
APPUNTAMENTO: h 8:30 c/o Bar del Traforo, vicino alla galleria di Agerola, via della Vittoria.
DURATA ESCURSIONE: circa 5 ore
DIFFICOLTA’: E (grado E= escursionistico)
Necessari: scarpe comode, PRANZO A SACCO!!!, 1 litro di acqua a testa, giacca antipioggia.
NOTE GENERALI:
– La partecipazione alle escursioni è libera e gratuita.
– Ciascuno partecipa sotto la propria responsabilità e non sono ammessi minori non accompagnati.
– Per partecipare a ciascuna delle escursioni è necessario prenotarsi presso il referente SALVATORE CAMICIA (–> tel 3409432518 ) oppure rispondendo a questa inserzione!!
– Le escursioni potrebbero essere rimandate a causa di maltempo o di scarse prenotazioni. Per saperlo in tempo, si consiglia di telefonare la sera prima: 335 7315259.
A domenica!!!
Associazione Sentieri degli Dei – Agerola (NA)
Leave A Comment