breakfast-nido-verde-bb

Sapevate che? La vicina Amalfi è stata una florida Repubblica Marinara a partire dal Medio Evo. Oggi, ogni 4 anni, ad Amalfi si tiene la Regata Storica delle Repubbliche Marinare, in cui la barca locale compete con le imbarcazioni di Pisa, Genova e Venezia. Nella cittadina di Amalfi l’evento è sentitissimo e assistervi è un’esperienza davvero speciale. Oltre alla gara, l’intera Amalfi fa un salto nel tempo, con sfilate e rappresentazioni che rievocano uno splendido passato.

Il Bed & Breakfast Nido Verde si trova ad Agerola, in una posizione strategica, a qualche chilometro da Amalfi e dalla Costiera Amalfitana ma anche a breve distanza da Pompei, Napoli e dagli imbarchi per Capri ed Ischia.

Dal b&b Nido Verde è raggiungibile a piedi in pochissimi minuti il meraviglioso Sentiero degli Dei, un itinerario imperdibile per gli amanti del trekking che porta da Agerola a Positano e definito dal New York Times uno fra i più belli al mondo.

Tra i sentieri di montagna di Agerola famosi in tutto il mondo si collocano anche il percorso di Valle delle Ferriere, da Agerola ad Amalfi e l’arrampicata sul S. Angelo a Tre Pizzi, la cima più alta della catena dei Monti Lattari da cui si potrà godere di unpanorama mozzafiato a 360 gradi su Costa d’Amalfi, Penisola Sorrentina, Golfo di Salerno, Vesuvio e Napoli.
A ristorare i camminanti e a ritemprarli provvederà il giardino del b&b Nido Verde, tranquillo e riparato dai rumori e dal caos.

nido-verde-bed-and-breakfast-da-fare-p1
nido-verde-bed-and-breakfast-da-fare-p2
nido-verde-bed-and-breakfast-da-fare-p4
nido-verde-bed-and-breakfast-da-fare-p5

Per ciascun turista è un must la visita ad Amalfi, l’antica Repubblica Marinara, assieme ad una passeggiata mondana a Positano ed a Ravello, il cui Festival è diventato meta culturale di rilievo mondiale, con i numerosi spettacoli che spaziano dalle arti figurative alla recitazione ed alla musica. Il visitatore potrà alternarsi senza frenesia alcuna fra il versante costiero, con la frizzante vita notturna di Sorrento e la sua movida che si trascina fino all’alba, e l’interno della penisola sorrentina, ai limiti della quale riposano da secoli gli Scavi Archeologici di Pompei ed Ercolano.

La visita a Napoli inoltre, regala moltissimi itinerari culturali, antropologici e gastronomici.
Il museo di Capodimonte, il Maschio Angioino, il Duomo con la Cappella del Tesoro di S.Gennaro, il Museo Archeologico, il teatro San Carlo, tempio della musica classica e dell’opera, Castel dell’Ovo, sono solo alcune delle mete più frequentate da migliaia di turisti ogni anno.
Si potrà magari pensare di riempirsi gli occhi con tutte queste meraviglie messe assieme, con una veduta aerea della città dalla collina di Posillipo, ammirando sullo sfondo il Vesuvio che attirerà a sé gli occhi: è la magia di questo vulcano, protagonista assoluto dell’iconografia partenopea ma sempre temuto e guardato con attenzione dai napoletani.
I visitatori trovano in Napoli una città lontana dalla nefasta e spesso ingiustificata fama con cui essa viene dipinta. Culla internazionale dell’arte contemporanea grazie alle prestigiose rassegne ospitate nei giovanissimi Pan (Palazzo delle arti di Napoli) e soprattutto nel Madre ( Museo d’arte Donna Regina), la città è una continua sorpresa.

nido-verde-bed-and-breakfast-da-fare-p6
nido-verde-bed-and-breakfast-da-fare-p7
nido-verde-bed-and-breakfast-da-fare-p8

Per gli amanti dell’arte moderna che scelgono il Bed & Breakfast Nido Verde anche per le sue camere artistiche, il palmares napoletano è già molto ricco: Baselitz, Piero Manzoni, Francesco Clemente, Alighiero Boetti, Jeff Koons, Anish Kappoor sono solo alcune delle mostre dai grandi numeri, oltre alle storiche gallerie d’arte, ancora dinamiche ed attente, come nei favolosi anni 60 e 70, nel proporre nuovi talenti.

Soggiornando ad Agerola si può approfittare della buona rete di servizi pubblici, oltre al fatto di poter contare sul supporto logistico della nostra famiglia che Vi agevolerà negli spostamenti attraverso tutte le mete, comprese le isole del golfo di Napoli.
Da Amalfi partono le navi per l’isola azzurra, Capri, rifugio dorato degli intellettuali di mezzo mondo, con i suoi suggestivi Faraglioni a vigilare e a custodirne l’incanto e la bellezza.
Da Napoli in poco meno di mezz’ora si può attraccare ad Ischia, l’isola verde famosa per i suoi bagni termali e per le sue ampie oasi di relax.

Dal Nido Verde Bed & Breakfast in Costiera Amalfitana attraverso Napoli si raggiunge anche la meno conosciuta Procida, vero e proprio gioiello del Mediterraneo, ammirabile in tutto il suo essenziale fascino marinaresco.

Bed & Breakfast Nido Verde