La Soap Box è una manifestazione sui generis che coniuga l’aspetto sportivo a quello prettamente di passatempo attraverso la creatività dei partecipanti il tutto nel pieno rispetto della natura. Lo spirito di chi si cimenta in queste competizioni non è rivolto solo ed esclusivamente nell’assemblare la macchina più veloce ma anche a creare la macchina più bella, geniale e fantasiosa.

Le gare di Soap Box sono animate da una carovana chiassosa e colorata che nella giornata del 10 Aprile 2011 nella discesa del Parco Corona ad Agerola, immersi nel verde, vi farà passare una giornata all’insegna del divertimento e dello spasso assoluto. Non meno coinvolgente e l’apporto degli spettatori, che possono ammirare i bolidi sfrecciare in tutta la loro potenza e bellezza e il folclore che si crea intorno a loro. La manifestazione non si ferma alla sola gara, ma continua con l’esposizione dei bolidi in Piazza Paolo Capasso sia nella mattinata che nel pomeriggio durante la premiazione..

Ma cosa è una Soap Box? Per chi non lo sapesse le Soap Box è una gara tra veicoli senza motore, che si muovono esclusivamente sfruttando le pendenze del terreno e la prima spinta del Team.

Queste gare sono nate negli Stati Uniti. Come abitacolo dei veicoli si utilizzavano le casse di legno in cui era trasportato il sapone, da qui il nome Soap Box Race, gara di scatole di sapone.

La fantasia dei costruttori è fondamentale. Infatti, la particolarità dei veicoli è che devono essere realizzazioni artistiche. Non vince solo il veicolo più veloce, ma anche il più buffo e divertente, frutto della creatività e originalità del team che l’ha costruito. E’ una gara di piloti e costruttori, una gara di macchine creative, una gara ecologica; niente motori, solo la forza propulsiva della tua energia creativa. Spirito d’inventiva, coraggio, genialità ed un pizzico di follia.

Vi aspettiamo ad

AGEROLA IL 10 APRILE 2011 DALLE 08,30 ALLE 18,30

per vivere insieme la prima edizione della

AGEROLA SOAP BOX 2011

Programma della manifestazione:

08,30 esposizione e verifiche tecniche in Piazza Paolo Capasso

09,45 trasferimento sul percorso di Parco Corona

10,00 inizio della gara prima discesa

13,00 pausa pranzo

15,00 seconda e terza discesa

18,30 premiazione in Piazza Paolo Capasso

Se vuoi partecipare alla gara prepara il tuo bolide riempi il modulo di partecipazione riportato sotto e presentati il 10 Aprile 2011 in Piazza Paolo Capasso ad Agerola (Na) alle 08,30